[1] Dentro la news: Tlou2 e il mega spoiler…

Ciao a tutti. Ho deciso di creare questa nuova rubrica dove e quando possibile commenterò le news più rilevanti e che meritano di essere approfondite. Quindi si tratterà di un commento a caldo sulla notizia in questione e un parere strettamente personale. Mi aspetto ovviamente anche il vostro intervento per dire cosa ne pensate!

 

La notizia fresca di ieri è che sarebbe uscito un MEGA spoiler su The last of Us parte 2 dove oltre che ad alcuni video di gameplay sarebbe stato rivelato anche il finale del titolo. Sembra che questo leak sia uscito da un dipendente  ND scontento  che per “ritorsione” per pagamenti in sospeso avrebbe deciso di spoilerare il tutto.

Personalmente ritengo questa pratica altamente scorretta perchè tu puoi avere dei problemi con il tuo datore di lavoro ma di certo non vai a far valere le tue ragioni andando a rovinare il lavoro di anni (e quello di decine di dipendenti)  per una bizza personale. Come si dice spesso “i panni sporchi si lavano in casa” ma in questo caso il dipendente non la pensa in questo modo evidentemente. Adesso quindi vedremo sè e come Sony e Naughty Dog reagiranno a questo imprevisto. Perchè da un lato potrebbero davvero cambiare strategia rispetto all’ultimo rinvio e anticipare nuovamente la data di uscita per non rovinare l’esperienza a molti giocatori “onesti” ma dall’altra si rivelerebbero una compagnia debole e facilmente influenzabile. Dopo questo annuncio ne ho lette di cotte e di crude e anche di utenti che sono contenti che sia uscito il leak “perchè sony ha rinviato il titolo e quindi merita di essere punita”. Oltre ad essere un comportamento paradossale lo ritengo anche molto infantile.

Vedremo quindi quali saranno le conseguenze, io intanto cercherò di evitare ogni qualsiasi spoiler volontario. Per quelli involontari invece ci si può fare ben poco se non prestare massima attenzione.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Credete che questo pesante leak sia giustificato e che possa cambiare la strategia di sony? Fatemelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *