[2] Dentro la news: Tlou2…come non detto (no spoiler)

Non è passato nemmeno un giorno dal mega spoiler su The Last of Us parte 2 che ieri nel tardo pomeriggio Sony è corsa ai ripari cercando di spostare l’attenzione della rete da quanto accaduto annunciando la nuova data di uscita che quindi è ufficiale per il 19 Giugno con conseguente slittamento di Ghost of Tsushima per il 17 Luglio.

Adesso i più maliziosi potrebbero pensare che l’annuncio della nuova data il giorno successivo al leak sia stato voluto per calmare la community ma potrebbe essere anche una semplice casualità e che magari questa data poteva già essere stata decisa da qualche settimana. Fatto stà che Sony si è ritrovata in mezzo ad una situazione non proprio piacevole e per cercare di uscirne ha finalmente ufficializzato una nuova data di uscita. Di sicuro questo annuncio servirà sicuramente per calmare le acque ma non cancellerà ne dal web ne dalla mente dei giocatori i leak che sono stati svelati.

Viene da chiedersi se tutto questo poteva essere evitato con una maggiore attenzione da parte di Sony e con una comunicazione più chiara e precisa. Magari non spostando l’ultima data di uscita prevista a maggio questo leak non si sarebbe materializzato ma non ne possiamo avere la certezza; speriamo soltanto che questo fatto non crei un pericoloso precedente dove chiunque può sentirsi giustificato a tirare fuori un leak pesante andando cosi a “ricattare” un publisher e andando a cambiare strategie già programmate.

Comunque la cosa più importante è che tra non molto potremo mettere le mani su due titoli molto attesi a distanza ravvicinata e tutto questo andrà dimenticato alla svelta. Speriamo soltanto in questo frangente di non cadere nella trappola del mega leak perchè sarebbe davvero un peccato spoilerarsi qualcosa a così breve distanza dall’uscita…

2 Risposte a “[2] Dentro la news: Tlou2…come non detto (no spoiler)”

  1. È sempre un dispiacere quando succedono queste cose…
    Soprattutto su dei titoli che sono attesi da anni, che vengono irrimediabilmente rovinati dai leak, che in questo caso portano solo danni sia per Sony sia per gli utenti.
    La causa dei leak forse non la sapremo mai, ma ormai quei video sono stati visti da milioni di persone e ovviamente il contenuto è stato poi fatto vedere a destra e a manca.
    Mi spiace, non si meritavano questo i ND, spero solo si risolva tutta la faccenda prima possibile

  2. si questa vicenda forse si poteva evitare in qualche modo chissà forse con una comunicazione più chiara e
    precisa. ma adesso la cosa più importante è che tra non molto giocheremo questo titolone il resto verrà
    dimenticato sperando di non incappare nel mega spoiler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *