[3] Dentro la news: Assassin’s Creed: Valhalla…cosa sappiamo

Ieri è stato svelato ufficialmente il nuovo Assassin’s Creed che si chiamerà appunto Valhalla. E’ stato presentato con un trailer in CG come in stile ubisoft è sarà disponibile entro fine anno su console current gen ma anche sulle nuove console in uscita (ps5 e Series x). Stando a quanto comunicato da Ubisoft, Valhalla sarà ambientato nell’anno 873 durante l’era dei vichingi e ci metterà nei panni di Evior potendo scegliere di impersonare un personaggio maschile o femminile.

 

Evior è il leader di un gruppo di Norreni e con il suo clan dovrà partire alla ricerca di nuovi territori e fortezze da conquistare dove creare una comunità stabile. Partiremo dalle coste della Norvegia per arrivare nei territori Inglesi dove Evion incontrerà anche figure storiche come il re sassone Alfredo del Wessex come si vede dal trailer. Quindi il giocatore potrà guidare degli assalti alla conquista del territorio nemico; dopo averlo conquistato potremo dare una nuova casa al nostro clan e inoltre saranno molte le personalizzazioni estetiche e non del personaggio. Inoltre torneranno le sezioni navali e ci sarà il gradito ritorno della lama celata arma storica della serie AC. Sarà inoltre presente la componente ruolistica come negli ultimi capitoli della serie con tutte le statistiche del caso legate al personaggio e il titolo sarà disponibile in diverse edizioni (standard,gold e collector).

Fermo restando che ancora è troppo presto per giudicare cosa sarà realmente questo AC: Valhalla, va però riconosciuto che come ambientazione e periodo storico sembra molto intrigante e con diverse novità di gameplay che potrebbero essere interessanti. La curiosità maggiore sta appunto nel vedere come Ubisoft sarà riuscita ad evolvere questo capitolo della serie e magari a creare oltre che tanta quantità anche maggiore qualità per quanto riguarda narrazione e varietà delle missioni. Vedremo poi come sfrutterà le console di nuova generazione e se ci saranno differenze evidenti. In ogni modo non ci sarà da aspettare molto perchè nel prossimo evento Xbox della prossima settimana verrà mostrato quasi sicuramente del gameplay.

Io rimango comunque molto curioso di sapere come sarà questo nuovo Assassin’s Creed. Voi cosa pensate? Siete incuriositi o oppure no?

 

2 Risposte a “[3] Dentro la news: Assassin’s Creed: Valhalla…cosa sappiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *