I titoli che aspetto di più nel 2020

Siamo quasi arrivati alla fine di questa generazione di console e la nextgen si avvicina sempre di più. Personalmente sono diversi i titoli che aspetto da qui all’uscita sul mercato delle nuove console,vuoi perché da un lato cè la voglia di chiudere in grande stile questa generazione vuoi perché comunque i titoli di prossima uscita si prospettano davvero interessanti. Prima di proseguire però mi sembra d’obbligo aprire una parentesi sulla situazione mondiale che stiamo vivendo in questo momento. Il covid 19 è un grande problema che affligge tutte le persone e tutti i settori e in qualche maniera sta andando ad influenzare anche il mercato videoludico che non è immune a quello che sta succedendo. Sony e Microsoft hanno già più volte specificato che le loro console usciranno ad ogni “costo” entro la fine di quest’anno a prescindere da come si evolverà questa crisi e in tutto questo quindi anche l’uscita di titoli esclusivi e multipiattaforma ha subito uno spostamento di data o potrebbero subirlo entro breve.

The Last of Us: Parte 2

Titolo che aspetto con molta curiosità visto la qualità del primo capitolo, vedremo se Naughty Dog riuscirà a replicare l’eccezionale successo del primo Tlou. Prima doveva uscire a febbraio,rinviato a maggio e causa covid 19 e spostato ancora a data da destinarsi.

Ghost of Tsushima

Altra esclusiva sony nuova di zecca ambientata in giappone nel periodo feudale che si prospetta davvero interessante vuoi perché sembra che il mondo di gioco sarà completamente e liberamente esplorabile ma anche perché i sucker punch ci sanno fare e dopo infamous potrebbero tirare fuori qualcosa di stupefacente su ps4 pro. L’uscita è prevista per il prossimo 26 giugno.

Cyberpunk 2077

Dopo aver rivoluzionato il modo di pensare l’openworld con The Witcher 3 il team di CD Projekt ci prova di nuovo e vedremo se riuscirà a mantenere le attese dopo che sono piovute pesanti critiche per la scelta di adottare la visuale in prima persona. Peccato che si abbiano davvero poche notizie per trarre delle conclusioni ma già dai video usciti si riesce a capire cosa ci aspetterà. L’uscita inizialmente era prevista per aprile ma è slittata al 17 settembre 2020.

Dying Light 2

Seguito del celebre survival horror di Techland che sembra davvero interessante sia per qualità tecnica che per le meccaniche di gameplay che si prospettano. Anche qui abbiamo visto poco e niente e l’uscita rimane fissata per un generico 2020.

 

 

 

Poi ci sono i titoli di prossima uscita che dovrebbero essere i titoli di lancio delle nuove console. In casa sony si vocifera da più parti di Horizon 2 come titolo di lancio per ps5 mentre microsoft dovrebbe presentarsi su Series X con Halo Infinite e chissà cos’altro visto gli innumervoli studi acquisiti che stanno lavorando da diverso tempo per la nuova console.

Mentre andando su progetti più piccoli ma non di minore importanza personalmente aspetto Blade Runner enhanced edition una versione rimasterizzata del capolavoro westwood uscito tanti anni fa.

Questi sono i titoli che personalmente aspetto di più durante quest’anno mentre quali sono i vostri?

2 Risposte a “I titoli che aspetto di più nel 2020”

  1. Personalmente aspetto molto l’annuncio del nuovo Assassin’s Creed.
    Sperando che sia il capitolo che mi riavvicini alla saga.
    Teoricamente dovrebbe essere annunciato a breve (fine aprile, inizio maggio)
    Vedremo

  2. Si sono d’accordo vedremo quando verrà presentato inoltre aspetto con curiosità anche Watch dogs legion sempre rimanendo in casa ubisoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *