[4] Dentro la news: Inside Xbox…il giorno dopo

Ieri come annunciato qualche giorno fà da parte di Microsoft è stato il giorno dell’evento “Inside Xbox” dove hanno mostrato titoli terze parti in uscita su Xbox Series X.

Come al solito questi eventi sono sempre molto attesi dalla community legata al marchio e in generale da tutti i videogiocatori che dopo l’assaggio avuto con le specifiche tecniche delle nuove console adesso hanno “fame” di nuovi titoli e vogliono capire realmente come verrà sfruttata questa potenza. Quindi le aspettative durante i giorni che precedono questi eventi sono sempre molto alte e l’hype viene montato molte volte più del dovuto. In tutto sono stati mostrati tredici nuovi titoli tra cui Dirt 5,The Medium (il nuovo titolo dagli autori di Blair Witch),Vampire The Masquerade 2 e come era stato annunciato in precedenza Ac: Valhalla oltre ad altre produzioni.

Come era prevedibile alla fine di questo evento la community si è scatenata lamentadosi per un evento che in effetti non è stato in grado di soddisfare le aspettative e dove tutti inevitabilmente si aspettavano di più da parte di microsoft. In realtà avevano detto che non ci sarebbero state esclusive first party e per quelle ci sarà un altro evento dedicato a luglio però era lecito aspettarsi davvero qualcosa che potesse invogliare l’utente a pensare di acquistare all’uscita Series X. Non si chiedeva molto ma sarebbe bastato magari vedere del vero gameplay di Ac: Valhalla e non l’ennesimo trailer in cg oppure magari anche soltanto un teaser di una nuova ip davvero in grado di spostare gli equilibri. Cosi abbiamo visto si alcuni buoni titoli con idee interessanti, ma niente che riesca a spostare l’ago della bilancia nella “battaglia” delle prossime console nextgen. Non basta quindi avere la console più potente sul mercato se poi non fai vedere cosa realmente è in grado di fare perchè Microsoft ad ogni evento sembra promettere grandi cose ma poi tutto si conclude sempre con un nulla di fatto.

Visto il silenzio persistente di Sony in questo ultimo periodo su tutto quello che riguarda playstation 5, quello di ieri poteva essere un match point per dimostrare che microsoft nella prossima generazione potrà davvero dare battaglia alla concorrenza, ma di certo con eventi cosi non dai nessun segnale. A questo punto la palla passa nuovamente a Sony e vedremo come risponderà a questo evento però una cosa è certa: per il momento e visto i due titoli che a breve verranno lanciati sul mercato (Tlou2 e GoT) possono dormire sonni tranquilli.

E voi cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti o delusi da questo evento? Avrebbero potuto fare di più o per il momento va bene cosi?

 

 

2 Risposte a “[4] Dentro la news: Inside Xbox…il giorno dopo”

  1. Secondo me, dipende molto da quello che ognuno si aspetta da un evento. Personalmente penso che Microsoft volesse solo da un segno di vita, cosa che tra l’altro molti non stanno facendo. Dobbiamo avere più pazienza come community.

  2. si vero però alcune volte sono le stesse compagnie che montano l’attesa e poi si rivelano eventi deludenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *