DualSense: cosa sappiamo

DualSense… è cosi che si chiamerà il nuovo pad Sony per ps5 che di fatto andrà a sostituire il vecchio Dualshock.

Con questo cambio di nome sony ha effettuato un restyling completo al proprio pad non solo esteticamente  ma anche con rinnovate funzioni.

Queste le caratteristiche principali:

  • Nuovo design con doppia colorazione
  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi
  • Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C)
  • Nuovo pulsante Create (in sostituzione di Share)
  • Microfono integrato
  • Nuova Lightbar intorno al Touchpad

Oltre ad una doppia colorazione e ad un ergonomia (si spera) migliore ma che ancora non possiamo verificare. I grilletti adattivi e il feedback aptico dovrebbero garantire un realismo di gioco maggiore durante le sessioni di gioco; immaginate come in un fps potrebbe essere utilizzato ad esempio per simulare la pressione del grilletto di un arma oppure come in un racing game potrebbe cambiare il feeback passando da asfalto a sfondo sterrato. Inoltre la classiva vibrazione del DS scompare lasciando spazio a un sistema di vibrazione “aptico” che dovrebbe garantire un feedback più specifico e localizzato a seconda dell’input del giocatore. A completare l’offerte cè una nuova lightbar che si sviluppa intorno al touchpad, un microfono integrato, il tasto “create” che sostituisce quello share e una batteria interna ricaricabile si spera migliore del ds4.

Per concludere quindi questo nuovo pad Sony sembra essere sulla giusta direzione intrapresa ormai da molti anni in casa Microsoft con il proprio pad ed il colore presentato potrebbe essere un indizio di come si presenterà l’estetica della nuova console.

2 Risposte a “DualSense: cosa sappiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *